Notizie ed Aggiornamenti - Mercatino Annunci View RSS
Annunci gratuiti da tutta Italia. Offerte di lavoro, annunci immobiliari, annunci usato, inserzioni auto e moto. Inserisci gratis il tuo annuncio su MercatinoAnnunci
Buone Feste da tutto lo staff di Mercatino Annunci! Per voi i nostri migliori auguri di un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo.
Grazie per averci scelto… continuate a seguirci anche sui nostri canali social!
Gentile utente, ti informiamo che, con l’imminente entrata in vigore del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) il prossimo 25 maggio, abbiamo provveduto ad aggiornare l’informativa sulla privacy e sui cookie.
La nuova informativa spiega in parole più semplici i punti essenziali riguardanti i dati che raccogliamo su di te, i motivi per cui trattiamo i tuoi dati personali e i tuoi diritti.
Devi vendere la tua attrezzatura per cambio attività e/o ammodernamento? Consulta la sezione Attrezzature da Lavoro ed inserisci in modo veloce e gratuito il tuo annuncio! Non solo Macchine ed Utensili ma anche Arredo per Uffici e Negozi, Aste, Fallimenti ed altro.
Hai ricevuto regali inutili per Natale? È arrivato il momento di pubblicare gratuitamente i tuoi annunci! Scegli un titolo significativo per la tua inserzione, la categoria più adatta e comincia subito a vendere... è GRATIS !!
Da oggi 20 dicembre MercatinoAnnunci.it è
ospitato su un NUOVO SERVER più
veloce e performante del precedente! Un grande ringraziamento a Fabrizio di JobTotem.com per tutta l'attività di configurazione dei vari servizi che caratterizzano la nuova infrastruttura
Il giorno 19 dicembre dalle ore 22:00 è prevista
un attività di manutenzione programmata durante la quale MercatinoAnnunci.it sarà
offline per circa 3 ore. Le eventuali notifiche di scadenza dei propri annunci saranno inviate non appena l'attività sarà conclusa. Grazie a tutti per la collaborazione
Invitiamo tutti gli utenti ad inserire gli annunci di affitto stagionale / case vacanza nella categoria Viaggi e vacanze, Italia (o Estero) e non nella categoria Immobiliare, Affitto. Grazie per la collaborazione!
MercatinoAnnunci compie 10 anni! Era il lontano 18 agosto 2003 quando veniva registrato il dominio www.mercatinoannunci.it Da allora un innumerevole numero di annunci ed utenti hanno caratterizzato il nostro portale permettendoci di crescere costantemente. Grazie a tutti per la fiducia, continuate a seguirci anche su Facebook e Twitter!
Da oggi in fase d'inserimento o modifica di un annuncio è possibile specificare la propria azienda (ragione sociale) e sito web. Un opportunità in più per pubblicizzare il proprio brand o presentare al meglio le offerte di lavoro.
Con estremo piacere comunichiamo la nascita di JobList.it, portale dedicato alle Offerte di Lavoro. L'accesso è COMPLETAMENTE GRATUITO, per le aziende non è richiesta alcuna registrazione e non ci sono limiti al numero di annunci pubblicabili. L'unico requisito richiesto riguarda la serietà dei contenuti pubblicati (sono bandite inserzioni relative al telelavoro, multilevel o forme di guadagno poco credibili). I candidati hanno la possibilità di inviare la propria candidatura attraverso un form di contatti allegando il proprio curriculum vitae (CV) eventualmente accompagnato da una breve presentazione. Buona navigazione con Job List! www.joblist.it
Dal primo Gennaio entrerà in vigore l'obbligo di indicare la CLASSE ENERGETICA e l'INDICE DI PRESTAZIONE ENERGETICA (IPE) dell'immobile in tutti gli annunci immobiliari, sia per la vendita che per la locazione. Le sanzioni per la pubblicazione di annunci senza l'indicazione della classe energetica certificata vanno dai 1000 ai 5000 euro, per ogni annuncio o cartello pubblicato, sia da privato che da agente immobiliare. Invitiamo tutti gli utenti ad adeguare quanto prima i propri annunci immobiliari di vendita e/o affitto al fine di evitare spiacevoli sorprese. Ci riteniamo non responsabili in caso di annunci immobiliari pubblicati su questo portale e privi della certificazione richiesta. Grazie per la collaborazione.
Rimossa la categoria ANNUNCI PERSONALI e tutte le sottocategorie in essa contenute. Dalla data odierna non verrano più presi in considerazione annunci relativi a questa categoria.
(MercatinoAnnunci.it, 12 settembre 2011 ore 21:33)
Rimodulato il periodo di scadenza selezionabile per ciascun annuncio: per gli utenti non registrati il periodo max selezionabile è pari ad 1 mese. Per gli utenti registrati è di 2 mesi. Scende inoltre a 15 giorni il tempo a disposizione per ripubblicare un annuncio scaduto.
Da oggi è possibile allegare il proprio Curriculum Vitae in risposta alle offerte di lavoro pubblicate sul portale. Una grande opportunità per proporre in modo rapido il proprio CV.
Portato a 600 Kb il peso massimo consentito per le foto associabili agli annunci.
Importante novità! Da oggi è possibile GESTIRE I PROPRI ANNUNCI in completa autonomia utilizzando il link "gestisci i tuoi annunci" posto nel menu destro del portale. Ciascun utente (registrato e non) potrà ricevere al proprio indirizzo e-mail la lista degli annunci al momento pubblicati su MercatinoAnnunci e modificare/eliminare gli stessi in un semplice click.
Aggiunte la categoria Corsi e formazione e le sottocategorie Corsi e formazione/Formazione professionale, Corsi e formazione/Corsi di informatica, Corsi e formazione/Stage e tirocinii, Corsi e formazione/Lezioni private, Corsi e formazione/Lingue straniere, Corsi e formazione/Musica teatro danza, Corsi e formazione/Altri corsi. Sparisce invece la categoria Lavoro/Lezioni e ripetizioni.
Da oggi nella scheda di ciascun annuncio è possibile segnalare eventuali abusi legati all'inserzione pubblicata. Se necessario la nostra redazione provvederà alla rimozione immediata dell'annuncio. Cogliamo l'occasione per ricordare che MercatinoAnnunci non è responsabile per il contenuto e la veridicità degli annunci pubblicati così come indicato nell'apposita sezione FAQ e regolamento del portale.
Migliaia di offerte di lavoro ti aspettano sul nostro portale! Se desideri puoi pubblicare anche una richiesta di lavoro in modo assolutamente gratuito. Buona fortuna da parte della redazione di MercatinoAnnunci.it
Visto il notevole incremento di annunci delle ultime settimane, abbiamo deciso di rivedere il criterio di paginazione che risulta ora ottimizzato e più vicino agli standards utilizzati dai principali motori di ricerca.
100.000 annunci! Supera abbondantemente quota 100.000 in numero degli annunci pubblicati tramite il nostro portale. Grazie a tutti per l'enorme successo!
Resi linkabili gli url e gli indirizzi e-mail inseriti negli annunci. Rimane invariata la possibilità da parte della redazione di rimuovere links a siti web ritenuti non idonei.
Da oggi puoi segnalare Mercatino Annunci sul tuo social bookmark preferito (Facebook, MySpace, Google, Yahoo, Del.icio.us, ecc...) semplicemente cliccando sul bottone CONDIVIDI che trovi in basso a destra in ogni pagina.
Sale a quota 76.000 il numero degli annunci pubblicati.
Da oggi è possibile salvare il link al proprio annuncio direttamente dalla pagina di dettaglio. Un utile iniziativa se si vuole promuovere la propria inserzione da siti e/o blogs personali.
Introdotto nell'header e nel footer di ogni pagina un layout manager per adattare il sito alla risoluzione desiderata: 800 pixel, 1024 pixel e full mode 100% (valore di default).
Apportate piccole variazioni cromatiche al portale.
Invitiamo tutti i nostri utenti a leggere l'importante guida sulla sicurezza di MercatinoAnnunci: una raccolta di utili suggerimenti per effettuare transazioni sicure sul nostro portale.
Aggiunto un nuovo banner a nastrino nella sezione i nostri banners. Il codice html è disponibile per tutti i webmasters che vogliono inserire un nostro banner nel loro sito.
Aggiunte le indicazioni di percorso per raggiungere le province e/o i comuni di appartenenza degli annunci. Nel calcolo del percorso è possibile indicare un indirizzo di partenza e visualizzare la mappa interattiva dell'itinerario.
Censiti tutti i Comuni d'Italia! Da oggi alle 107 province italiane già presenti su Mercatino Annunci si affiancano gli 8101 comuni d'Italia! Questo significa la possibilità di dettagliare con maggiore precisione la zona geografica di appartenenza dei propri annunci. Per tutti gli annunci già pubblicati sarà possibile specificare l'eventuale comune in fase di modifica e/o ripubblicazione.
Ad ogni provincia e comune è stata dedicata una scheda dettagliata comprensiva di mappa geografica. La ricerca per comune potrà avvenire sia attraverso la ricerca per provincia sia attraverso la classica ricerca avanzata.
Al fine di velocizzare l'inserimento degli annunci sono stati introdotti dei controlli rapidi sull'obbligatorietà dei campi che determinano un annuncio. Tali controlli sono estesi anche alle fasi di modifica e ripubblicazione delle inserzioni.
In fase di upload di una foto è stata aggiunta una piccola guida sulle modalità di verifica e ridimensionamento delle immagini da allegare ai propri annunci.
Importante novità! Da oggi tutte le liste di annunci (ricerca per categoria, ricerca avanzata, classifica annunci, ricerca per provincia, ecc...) presentano una piccola anteprima dell'eventuale foto allegata all'inserzione! Per agevolare la classificazione viene inoltre messa in evidenza la data di pubblicazione di ciascun annuncio.
Da oggi in fase d'inserimento e ripubblicazione di un annuncio è possibile attivare delle notifiche di scadenza che permettono di essere avvisati quando la nostra inserzione stà per scadere. Chi avrà attivato questa opzione ha infatti la possibilità di ricevere una e-mail con le indicazioni per ripubblicare in modo gratuito e veloce il proprio annuncio! Prova subito il nuovo servizio, non rischiare che i tuoi annunci vengano cancellati per sempre!
Nuove regole per la durata degli annunci. Per gli utenti registrati viene innalzato a 6 mesi il periodo selezionabile di massima permanenza on-line di un annuncio mentre per gli utenti non registrati il periodo viene portato a 3 mesi.
Piccolo restyling per l'intestazione di MercatinoAnnunci.it: scompare il vecchio logo per lasciare il posto ad uno decisamente più piccolo. Nello stesso tempo viene introdotto un menu orizzontale per l'accesso diretto alle funzionalità più frequentemente utilizzate.
Da oggi viene lanciato il Forum di Mercatino Annunci, uno spazio dove ogni utente potrà condividere informazioni utili sugli annunci e gli inserzionisti al fine di migliorare ulteriormente il servizio offerto. Sarà inoltre possibile parlare pubblicamente con il nostro staff per segnalare problemi o abusi derivanti dall'utilizzo del portale. Grazie a tutti per la collaborazione!
Sale a quota 42.000 il numero di annunci pubblicati.
Ottimizzate le queries di ricerca degli annunci con conseguenti benefici per le funzioni di ricerca per categoria e ricerca tramite parola chiave delle inserzioni.
Ma cosa sono quelle strane icone affianco ad ogni annuncio? Ebbene, da oggi avrete la risposta a questa domanda semplicemente consultando la leggenda delle tipologie di annunci raggiungibile da qualsiasi pagina utilizzando il link posto nell'area menù del portale.
Cifre record in questo inizio novembre! In 19 giorni altri 1.000 annunci, il totale generale è pari a 36.000 annunci pubblicati da quando Mercatino Annunci è on-line!
Aggiunte le sottocategorie Libri fumetti riviste/Libri, Libri fumetti riviste/Fumetti, Libri fumetti riviste/Riviste e giornali, Libri fumetti riviste/Manuali e corsi, Libri fumetti riviste/Libri scolastici, Libri fumetti riviste/Altro.
(MercatinoAnnunci.it, 24 settembre 2006 ore 11:47)
Introdotti alcuni simpatici bottoni 80 x 15 pixel da poter inserire gratuitamente nei vostri siti web. Visitate la sezione i nostri banners per maggiori dettagli.
Hai un sito web? Desideri inserire gratuitamente i banners di Mercatino Annunci su di esso? Dai un occhiata alla sezione i nostri banners, non lasciarti sfuggire questa occasione!
Importanti novità a livello grafico su MercatinoAnnunci: nell'home page viene introdotta una vetrina dinamica dove sono esposti diversi annunci con foto mentre nella scheda di dettaglio dell'inserzione viene visualizzata un anteprima dell'eventuale fotografia associata!
Visto l'elevato numero di richieste effettuate da nostri utenti, abbiamo deciso di introdurre la funzionalità di ricerca avanzata degli annunci. Tra i criteri immessi segnaliamo la possibilità di ricerca delle inserzioni nell'ambito delle province italiane e/o nell'ambito di una categoria.